Logistica per e-commerce

Deposito merci e-commerce

spedizioni ecommerce

Con Logi83 la logistica per e-commerce non è mai stata così efficiente. Grazie a questo apposito servizio sei in grado di gestire, personalizzare e spedire i tuoi ordini in modo semplice e rapido, per garantire la soddisfazione del tuo cliente finale.  

La logistica per e-commerce è un processo che si compone di fasi diverse e complementari, ognuna delle quali viene gestita con professionalità e attenzione, servendoci di innovazioni tecnologiche che rendono efficace la logistica ordini. Dal momento dell’acquisto del cliente, fino ad arrivare alla preparazione del pacco e alla scelta del migliore corriere per l’evasione dell’ordine: ogni passaggio della catena logistica viene così svolto con la massima cura.    

Le nostre competenze, sviluppate in anni di attività in questo ambito, ci consentono di proporre un servizio che viene plasmato sulla base delle esigenze aziendali. Hai la possibilità così di dedicarti al business della tua impresa, con la consapevolezza di essere supportato da un partner logistico esperto, professionale ed affidabile, in grado di fare la differenza. 

L’attività di logistica per ecommerce è caratterizzata dalle seguenti fasi:

La merce viene scaricata dagli addetti, controllata e sistemata nell’area di accettazione. Il personale si dedica all’ operazione di verifica quantitativa della merce attraverso l’uso di scanner a fibra ottica, che consentono di catalogare digitalmente i prodotti all’ interno del nostro software gestionale.

Alla fase di controllo segue quella di ubicazione dei prodotti, che prevede il posizionamento della merce all’ interno dell’area di stoccaggio. Tutto questo attraverso dei precisi criteri in grado di attuare l’ottimizzazione suggerita dai sistemi informatici.

La lista di picking o lista di prelievo viene prodotta dal sistema informatico ogni volta che arriva un ordine da un cliente. Il gestionale informa l’addetto sui prodotti che devono essere prelevati e indica dove prelevarli. In seguito la merce viene imballata a seconda della tipologia di prodotto, in modo da consentire la massima sicurezza durante la fase di trasporto.

Una volta preparata la spedizione viene stampata ed attaccata l’etichetta del corriere e caricato il vettore.

Etichettatura, controllo qualità, gestione dei resi, fotografie e personalizzazioni varie sono solo alcune delle principali attività accessorie previste dal flusso di lavoro.

logistica ordini logistica per ecommerce

Vuoi approfondire il servizio visitando i nostri impianti?