Servizi

I nostri servizi di logistica

Offriamo la solidità di una grande azienda, con la flessibilità di un’impresa che ha forti radici nel territorio in cui sono presenti le nostre sedi operative, assicurando servizi di logistica efficienti e un ambiente lavorativo sicuro e confortevole per i collaboratori, il nostro vero patrimonio. 

Questo ci permette di garantire con professionalità la massima flessibilità sulla gestione dei volumi, con una costante rappresentata dagli alti standard qualitativi dei nostri servizi, all’insegna della precisione, della pulizia e della sicurezza nella gestione delle merci. Sono questi i tratti distintivi di Logi83, una società che data la posizione geografica in cui è nata si è specializzata fin dalle origini nel settore fashion, per poi abbracciare numerosi altri ambiti nella gestione logistica delle merci. 

servizi logi 83 logo
0
Risorse impiegate
100
Mezzi
0
Milioni di fatturato
Regioni servite

Al fashion, che continua ad essere un mondo di riferimento, si sono affiancati nel tempo altri settori come la GDO, il food, il Wine & Spirits, l’arredamento, la cosmetica e molto altro ancora. Abbiamo in particolare acquisito importanti competenze nell’ambito industriale, collaborando con numerose multinazionali specializzate in campi molto diversi tra loro. Ci occupiamo di tutte le fasi della logistica di magazzino, dalla movimentazione della materia prima e del prodotto finito – con lo scarico dei prodotti, l’ingresso merce e la registrazione nei software aziendali – fino ad arrivare allo stoccaggio merce, prelievo e rifornimento alle linee di produzione.  

Gli obiettivi dei nostri clienti diventano quindi i nostri traguardi da raggiugere, attraverso il costante miglioramento dei processi logistici, dei servizi proposti e delle nostre competenze tecnologiche, per cercare di essere sempre un passo avanti. È questa la nostra ricetta per ridurre il Lead Time di consegna e i costi di logistica, garantendo magazzini performanti in grado di assecondare la crescita aziendale. 

Gestione logistica, i principali settori in cui operiamo

Grazie alla lunga esperienza nel settore della logistica e dei trasporti, abbiamo sviluppato una precisa specializzazione nei seguenti settori: Food & Beverage, Abbigliamento, Arredamento, Cosmetica.

Logistica alimenti e bevande

Da anni operiamo nel settore alimentare, gestendo la filiera logistica dei propri clienti.

Logistica abbigliamento

Grazie alla nostra posizione geografica, numerosi nostri casi di successo riguardano il settore moda.

Logistica arredamento

Contiamo numerosi casi di successo nel settore dell’arredamento

Logistica cosmetici e profumi

Il know how acquisito durante i numerosi anni di attività nel settore cosmesi ci permette di offrire servizi eccellenti.

Logistica per aziende di produzione

Sappiamo bene quali possano essere le delicate dinamiche da gestire nella fase di Start Up di un servizio esistente o di un nuovo polo logistico.